Antincendio e Acustica

Protezione passiva ed attiva al fuoco

in ambienti di lavoro

La prevenzione incendi è parte integrante di ogni progetto di ristrutturazione o costruzione a cui ci avviciniamo, un’attività di cui ci occupiamo fin dalle origini della nostra azienda. Sappiamo che per ottenere una valida protezione al fuoco, è necessario intervenire contemporaneamente su più fronti: le strutture metalliche, le pareti in muratura, le possibili vie di propagazione del fuoco.

Di volta in volta, i nostri tecnici studiano un piano di sicurezza antincendio su misura in base alla tipologia di spazio ed alle normative in vigore, per le quali siamo sempre aggiornati. Vengono progettati sia sistemi di protezione passiva che sistemi di protezione attiva al fuoco.

Compartimentazione antincendio

con protezioni REI

La compartimentazione antincendio di uno spazio di lavoro è fondamentale per evitare, specialmente nei grandi capannoni, che il fuoco si propaghi lungo tubazioni ed altri canali di collegamento tra gli ambienti.

Nella progettazione ed esecuzione della messa in sicurezza, facciamo particolare attenzione all’utilizzo di materiali e strutture certificati come richiesto dalla legge che garantiscano il massimo tipo di protezione. È per questo che utilizziamo vernici intumescenti, porte tagliafuoco e protezioni REI che resistono al fuoco da 30 minuti a 3 ore. Non vengono dimenticati i sistemi di protezione attiva quali estintori, sistemi di allarme, evacuatori di fumo e segnaletica di sicurezza.

Comfort acustico

di ogni ambiente

Il comfort acustico all’interno di uffici, sale riunioni ed open space è un tema centrale nella progettazione di ogni ambiente di lavoro. Considerando le ore che ognuno di noi trascorre a lavoro e le esigenze di concentrazione di ognuno, la qualità acustica degli ambienti diventa fondamentale.

In tutti i progetti in cui veniamo coinvolti, dalla piccola alla grande ristrutturazione, ci poniamo l’obiettivo di ridurre al minimo il riverbero e l’esposizione al rumore all’interno di ogni spazio. Particolare attenzione è dedicata ai moderni open-space nei quali è importante curare il comfort acustico e creare quelle condizioni di vivibilità indispensabili per l’attività lavorativa.

Pannelli acustici fonoassorbenti

e di design

La progettazione di ambienti confortevoli va di pari passo con il design e lo stile. Per ogni progetto selezioniamo pannelli acustici fonoassorbenti e sistemi di gestione del suono che si integrano perfettamente con gli arredi.

Ogni diversa esigenza di isolamento e riduzione del rumore può essere assolta con un determinato pannello da posizionare a soffitto, a parete, verticalmente al pavimento e sulle scrivanie.

Contattaci

Inviaci la tua richiesta

Contatta il team di RAT S.r.l., invia la tua richiesta compilando il form oppure scopri i recapiti email e telefono per parlare subito con noi.

Contatti